Termini e condizioni

Condizioni generali di vendita

Il presente contratto (di seguito solo "Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Bebè a Bordo di Viaggi Consuelo (C.F.: VGG CSL 68L58 I829B e P.I.: 00876270141), con sede a Chiuro (SO), in Via Stelvio n. 53/C, R.E.A. di Sondrio n. SO66501 (di seguito solo “Bebè a Bordo”) e il consumatore (di seguito solo il "Cliente").

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito solo “Condizioni Generali”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali di vendita e di acquisto di prodotti, conclusi tra Bebè a Bordo ed il suo Cliente.

Il Contratto stipulato tra Bebè a Bordo e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione da parte di Bebè a Bordo di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite il sito web http://www.bebeabordoshop.it/.

Effettuando un ordine nella modalità prevista il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.

Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Bebè a Bordo. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

Se il Cliente è un consumatore finale una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs n. 206/2005.

 

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nel sito www.bebeabordoshop.it sono da intendersi prezzi con IVA inclusa.

Di regola sono escluse le spese di spedizione. Bebè a Bordo richiede,infatti, un contributo per le spese di spedizione solo nei seguenti casi:

  • nel caso di acquisti inferiori ad € 150,00, dove verrà richiesto un contributo pari ad € 14,90;
  • nel caso di pagamento in Contrassegno di acquisti inferiori ad € 150,00, dove verrà richiesto un contributo fisso pari ad € 10,00;
  • nel caso di consegna a domicilio della merce in zona extra-doganale (Comune di Livigno (SO)) verrà richiesto un contributo di € 25,00 (per spese relative alle pratiche doganali).

I prezzi dei prodotti possono essere modificati da Bebè a Bordo in qualunque momento e senza preavviso alcuno.

Modalità di acquisto

La ricezione dell'ordine del Cliente è confermata da Bebè a Bordo mediante l’invio di un e-mail riepilogativa all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.

L’e-mail riepilogativa ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, di cui questo si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, e informa il Cliente che la propria proposta d'acquisto è in fase di elaborazione. Trascorsi tre giorni di calendario dal ricevimento di tale messaggio, salvo contraria comunicazione e-mail o telefonica trasmessa da Bebè a Bordo entro tale termine, la proposta è da intendersi accettata e il contratto perfezionato.
Una fattura in formato elettronico del materiale spedito verrà emessa e inviata da Bebè a Bordo per ogni ordine effettuato.

Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.

Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

 

Modalità di pagamento

 

Le merci potranno essere pagate con Bonifico Bancario Anticipato, Contrassegno, PayPal.

 

Bonifico Bancario

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Bebè a Bordo di Consuelo Viaggi

Banca CREDITO VALTELLINESE, Agenzia di Livigno (SO)

IBAN:IT35J 05216 52200 000 000 001260

 

La causale del bonifico bancario dovrà indicare:

  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine;

  • la data e il numero di riferimento dell’ordine;

 

La prova dell’avvenuto bonifico dovrà essere trasmessa via fax al numero 0342/488200 o via e-mail all’ indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre tre giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

La merce verrà tenuta ferma fino all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bebè a Bordo, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

Contrassegno

Nel caso di pagamento in Contrassegno di acquisti inferiori ad € 150,00, verrà richiesto un contributo fisso per le spese di spedizione della merce pari ad € 10,00.

Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) o con assegno circolare (non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI).

PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

L’ordine è annullabile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione da parte di Bebè a Bordo, l'importo già versato sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Bebè a Bordo può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.

In nessun momento della procedura di acquisto Bebè a Bordo è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente.

Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bebè a Bordo contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

Reclami

Eventuali reclami possono essere comunicati via e-mail all’ indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , telefonicamente al numero 0342/482395, al numero di fax 0342/488200 o per posta ordinaria all’ indirizzo “Bebè a Bordo di Viaggi Consuelo,Via Stelvio n. 53/C, 23030, Chiuro (SO)”.


Consegna dei prodotti

Bebè a Bordo può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della conferma dell’ordine.

Per gli acquisti effettuati da zona extra doganale (Comune di Livigno (SO) ) verrà emessa fattura esente da Iva e per la consegna a domicilio della merce verrà richiesto un contributo di € 25,00 per spese relative alle pratiche doganali.

Per la consegna della merce Bebè a Bordo si affida a corrieri espresso della massima affidabilità, che garantiscono consegne rapide, sicure e veloci.

Nel caso in cui il destinatario non sia reperibile al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso e ripasserà il giorno lavorativo successivo. In mancanza ancora del destinatario, verrà aperta una pratica di giacenza e sarà onere del destinatario contattare il corriere per riprogrammare una nuova consegna.

All’arrivo del corriere, compito del destinatario sarà quello di verificare che:

  • gli imballi siano perfettamente sigillati;

  • che il numero dei colli corrisponda a quello segnato nel documento di accompagnamento;

Se all’esito della verifica il Cliente ha constatato l’esistenza di danni o di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, deve farlo presente immediatamente al corriere che effettua la consegna.

In caso di dubbi o problemi, il Cliente è pregato di contattare telefonicamente Bebè a Bordo al numero di telefono 0342/482395, così sarà indicato il comportamento da tenere con il corriere a cui si sta contestando una consegna irregolare.


Disponibilità dei prodotti

Bebè a Bordo si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

 

Garanzie e assistenza

Tutti i prodotti venduti da Bebè a bordo sono coperti dalla “garanzia convenzionale del produttore” e da quella con “validità di 2 anni per i difetti di conformità”, ai sensi del D.lg. n. 24 del 2002.

Il Cliente, per usufruire della garanzia, dovrà conservare la fattura rilasciata da Bebè a Bordo al momento dell’acquisto e dovrà contattare Bebe a bordo all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero di fax 0342/7488200.


Garanzia 2 anni


Ai sensi del D.lg. n. 24 del 2002 il Cliente potrà fruire della garanzia dei 2 anni per i difetti di conformità del prodotto solo nel caso in cui questo sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

Ai sensi del D.lg. n. 24 del 2002, in caso di difetto di conformità del prodotto il Cliente può richiedere:

  • il ripristino della conformità mediante riparazione o sostituzione del bene;

  • una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
    a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
    b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo;
    c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

 

Tempi di sostituzione

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dai centri di assistenza delle aziende produttrici e non da Bebe a Bordo, a cui non può essere richiesto alcun danno per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.


Restituzione

Se l’applicazione delle garanzie prevede la restituzione del prodotto, il Cliente dovrà restituire tassativamente il bene nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…).

Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

• non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;

• ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto;

La garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultino rimosse o manomesse, Bebe a Bordo si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Bebe a Bordo applicherà le condizioni di garanzia al momento dell'acquisto del Cliente.


Tempi di sostituzione
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e quindi dai centri di assistenza delle aziende stesse e non da NidodiGrazia.


Ritardi
Nessun danno può essere richiesto a Bebè a Bordo per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri assistenza delle aziende produttrici.


Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente tassativamente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Saranno respinte al Cliente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

 

- non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;

- ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza. Se il prodotto risulta manomesso o le etichette che identificano il Serial Number risultino rimosse o manomesse, Bebè a Bordo si riserverà di accettare la validità della Garanzia. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Bebè a Bordo applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell'acquisto del Cliente.


Contatti

Per usufruire delle garanzie il Cliente dovrà contattare Bebè a Bordo via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax allo 0342.488200


Obblighi del Cliente

Il Cliente dichiara e garantisce quanto segue:
• di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo;
• di essere maggiorenne;
• che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.


Diritto di recesso

Bebè a Bordo riconosce il diritto di recesso come previsto dal. D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
Il Cliente ha pertanto diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti, entro i quali è tenuto a darne comunicazione:

  1. con lettera raccomandata a/r presso la sede di Bebè a Bordo;

  2. tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;

  3. via fax al numero 0342/488200.

Il cliente che intende avvalersi del diritto di recesso lo dovrà fare nelle modalità sopra indicate e dovrà riconsegnare la merce all’indirizzo “Bebè a Bordo di Viaggi Consuelo,Via Stelvio n. 84/C, 23030, Chiuro (SO)”entro dieci giorni dalla data di invio della comunicazione con la quale il Cliente esercita il diritto di recesso. Le spese di riconsegna del bene sono a carico del cliente stesso.

La merce una volta giunta all’indirizzo sopra indicato verrà esaminata per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso del prezzo pagato dal cliente verrà effettuato entro e non oltre trenta giorni dalla restituzione della merce, e consisterà:

  1. nell’intero prezzo pagato in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità;

  2. la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne in maniera significativa il valore.

Dopo aver quindi controllato l’integrità della merce, provvederemo ad accreditarVi la somma così come determinata nelle modalità sopraindicate, attraverso bonifico bancario.

Nel caso in cui il cliente opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.

 

Privacy

Bebè a Bordo garantisce al proprio cliente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali ex DLgs. n. 196/2003.

Sul sito di Bebè a Bordo non è obbligatorio registrarsi, per poter effettuare un acquisto.

Saranno chieste unicamente le informazioni strettamente necessarie per soddisfare le espresse richieste del cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo comunicate o cedute a terzi.

I dati personali raccolti da Bebè a Bordo sono trattati su supporti informatici.

Titolare del trattamento dati è Bebè a Bordo di Viaggi Consuelo,Via Stelvio n. 53/C, 23030, Chiuro (SO).

In qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati personali può essere revocato dal Cliente con una comunicazione scritta da inviarsi alla sede di Bebè a Bordo.

Il Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità previste dall’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003.

Le comunicazioni marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on-line.


Legge applicabile e foro competente


Il contratto concluso tra cliente e Bebè a Bordo s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. Pertanto, ogni controversia relativa a tale contratto di vendita a distanza sarà di competenza del foro in cui il cliente ha la propria residenza o domicilio.

 

 

Bebé a Bordo di Viaggi Consuelo
Via Stelvio 53 - 23030 Chiuro (SO)
T. 0342.482395
Fax 0342.488200
C.F. VGG CSL 68L58 I829B
P.I. 00876270141
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.